La luna dall’Elto. Passeggiata notturna a Domazzano

-

BORGO A MOZZANO – La Super Luna che illumina la Linea Gotica a Domazzano sarà la protagonista dell’appuntamento “La Luna dall’Elto”. Martedì 1° agosto è in programma la passeggiata in notturna che ripercorre bunker, piazzole, camminamenti e valli anticarro nel paese di Domazzano.

Il ritrovo è alle 18 alla Madonna dei Ferri e alle 18.15 al ristorante La Terrazza (il trasferimento avverrà con mezzi propri). La serata continua alle 19 con la sosta a Domazzano e la visita del paese, per poi procedere con la salita al Monte Elto, dove i partecipanti troveranno un punto ristoro curato dalla comunità di Domazzano.

Un’esperienza unica e suggestiva, sotto le stelle, che ripercorre i luoghi che raccontano il passato del territorio, illuminati dal chiarore della Super Luna. L’assistenza lungo il percorso è a cura dell’Associazione Pegaso Trekking e della Misericordia di Borgo a Mozzano: si consiglia di indossare abbigliamento e calzature idonee, di portare plaid o altro per sedersi sull’erba e torce per illuminare il cammino al rientro.

L’evento è gratuito: per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 340.6800301, 347.5716610 o 340.3453558.

L’iniziativa è organizzata dal Centro di Ascolto Caritas di Borgo a Mozzano, dall’Istituto Storico Lucchese – Sezione di Borgo a Mozzano e dalla Comunità di Domazzano, in collaborazione con il Comune di Borgo a Mozzano, il Comitato Recupero e Valorizzazione Linea Gotica di Borgo a Mozzano, l’associazione Le Antiche Carte e Liberation Route Italy.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.