La grande musica classica sul lago e nella chiesa dei Cappuccini per altre due date dell’International Academy of Music Festival A

-

GRAMOLAZZO – Da Mozart a Brahams, Paganini, Beethoven: martedì 4 luglio alle 21,15 sul lago di Gramolazzo (Minucciano, LU), nella sala conferenze della Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana e mercoledì 5 luglio 2023 alle 21,15 nella Chiesa dei Cappuccini a Castelnuovo di Garfagnana (LU) prosegue la 21esima edizione dell’International Academy of Music Festival 2023 con due serate pro, a ingresso libero.

Ancora una volta gli insegnanti del Festival offrono una serata dedicata alla grande musica classica: martedì 4 luglio alle 21,15 sul Lago di Gramolazzo Beethoven, Mozart e Brahms risuoneranno nella sala conferenze della Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana a Gramolazzo per un concerto imperdibile. Passando dal pianoforte solista al duo violino e pianoforte il concerto terminerà con un quartetto, per una proposta completa e di grandissima qualità. Il programma: Mozart, Sonata in B flat major K.333 interpretato da Chi-Ying Hung, al pianoforte; Mozart, DUO in sol maggiore K.423 con Maurizio Sciarretta al violino e Jitka Hosprová alla viola; Brahms, Piano Quartet no.1 in G minor con Candace Chien al pianoforte, Nicholas Pappone, al violino, Anat Malkin Almani alla viola e Ruslan Biryukov al violoncello.
La serata è organizzata col sostegno della Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana. Ingresso libero

Come da tradizione, nella stupenda Chiesa dei Cappuccini che domina la città di Castelnuovo di Garfagnana offrendo un panorama spettacolare sul centro storico, mercoledì 5 luglio 2023 alle 21,15 si terrà uno dei concerti dei docenti del festival. In programma: Brahms, Sonata no.2 in A major op.100, eseguita da Nicholas Pappone al violino e Candace Chien al pianoforte; Paganini, Moses Variations on one string, interpretato da Ruslan Biryukov al violoncello e Oksana Germain al pianoforte; Beethoven, Sonata op.30 in G major eseguita da Irina Tseitlin al violino e Efrem Briskin, al pianoforte.
Ingresso libero e navetta gratuita
in partenza alle 20,30 dal parcheggio in Via Vittorio Emanuele a Castelnuovo di Garfagnana.

Il festival prosegue giovedì 6 luglio 2023 alle 21,15 nella Saletta Suffredini a Castelnuovo di Garfagnana (LU) e venerdì 7 luglio 2023 alle 21,15 al teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana (LU) con i concerti degli studenti, a ingresso libero. Calendario e informazioni su www.scmcastelnuovo.it, www.iamitalia.com, @FestivalIAM su Facebook e @international_academy_of_music su Instagram.

La serata vede la collaborazione dell’Istituto Storico Lucchese Sez. Borgo a Mozzano, della Comunità di Borgo a Mozzano, dell’Associazione Loga Studio, dell’Anonima Teatranti, della Filodrammatica Valdottavo e di Ossessione Danza.

 

Borgo è Bellezza è organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano con la produzione artistica di NERO creativelab. Il coordinamento è a cura di Simona Girelli, la direzione artistica e la regia sono affidate a Stefano Nannizzi.

 

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio cultura del Comune di Borgo a Mozzano ai numeri 0583.820441 e 347.9002651.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.