E’ Filippo Giannotti il miglior talento 2023

-

CASTELNUOVO – Filippo Giannotti, 11 anni, da Piano di Coreglia. Questo giovane ragazzo con la sua sfavillante chitarra elettrica è il vincitore della sesta edizione di Garfagnana’s Got Talent. È stata una finale di altissimo livello e di grandi soddisfazioni per l’organizzazione dell’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio. L’evento, nato per animare le aperture serali dei negozi nei venerdì di luglio, ha visto piazza delle Erbe gremita per tutte le 12 esibizioni degli artisti che avevano conquistato la finale. Secondo posto per Claudio Orlandi e Adriano Coppedè, da Camaiore, terzi a pari merito il pianista Jonathan Mazzei e la “terribile” Crew dei Monelli diretta da Silvia Deiana.

Emozioni, musica e divertimento sono stati alcuni degli ingredienti della lunga e intensa serata condotta da Morris nome d’arte di David Vanni, artista locale, e Gloria Tonini, splendida partecipante a Miss Italia e oggi volto noto di Canale 50. Ospite d’onore Benedetta Rossi che proprio con Gloria ha dato il via a una fortunata pagina social, “Quelle due”, con migliaia di like quotidiani per i loro sketch nati nelle sale di registrazione di Giù dal tubo, trasmissione che vede partecipare Alessandro Paci e il comico toscano è stato a sua volta protagonista con una divertentissima telefonata mentre la giuria stava chiudendo il verdetto finale. Un verdetto che ha premiato Filippo Giannotti: per lui 2mila euro in buoni acquisto e due biglietti per assistere allo spettacolo di Max Angioni in Fortezza. Con la sua chitarra elettrica e un medley rock, Filippo ha mostrato tutto il suo talento seguendo quanto aveva fatto la giovane Emily Poli lo scorso anno alla batteria. Secondo posto per Claudio Orlandi che accompagnato da Adriano Coppedè ha proposto Guardastelle di Bungaro in unplugged, per loro due biglietti per assistere al concerto di Edoardo Bennato, offerti dalla PRG.

Terzo posto carico di emozioni: quelle di Jonathan Mazzei, il ragazzo “speciale” che non sa leggere gli spartiti ma incanta tutti con il suo pianoforte, e la Crew dei Monelli, la banda riunita da Silvia Deiana, tutti bambini tra i 7 e gli 11 anni, capaci di ballare sulle note di Mas que nada e coinvolgere il pubblico. Quinto posto per Giulia D’Alessandro, splendida voce proveniente da Camaiore dove potrà esibirsi il prossimo 2 settembre per la serata conclusiva del Lido Festival Artisti di domani condotto da Fabrizio Diolaiuti. Sesto posto per Giada Giusti (scuola Melody) che con la propria danza e con un tema attuale come la nomofobia, la paura di restare senza internet o cellulare, ha convinto la giuria. Giuria composta dall’assessore agli eventi Alessandro Pedreschi, la ballerina Ilenia Bizzari della scuola Atmosfera Danza, la cantante Lorenza Rocchiccioli in arte Erol, il musicista Matteo Marcalli giovane uomo cultura della Garfagnana, l’attrice Michela Innocenti direttrice del teatro Alfieri di Castelnuovo e il maestro Ugo Menconi, direttore del coro Voci del Serchio. Le premiazioni sono state effettuate dal presidente dell’associazione, Andrea Baiocchi, dal sindaco Andrea Tagliasacchi e dall’assessore al commercio Ilaria Pellegrini nella serata che è stata trasmessa in diretta su Radio Star. Non solo arte, a metà serata il sindaco ha voluto riservare un momento per premiare il Cefa Basket Castelnuovo fresco vincitore del proprio campionato con il presidente Vincenzo Suffredini e la squadra allenata da Michele Rocchiccioli salita sul palco per un tributo. Applausi anche per gli altri concorrenti che hanno raggiunto la finale dopo le dure selezioni: le voci bianche di Matilde Conti e Jenny Rossi che hanno mostrato grinta da vendere e un futuro avvenire, il ballo classico di Greta Bonaldi, il cantautorato di Mark da Carpineti, la danza emozionante di Martina Danti e il coro Donne in Cerca di Guai. Per gli eventi, adesso, prossimo appuntamento il 6 agosto con Magix e poi dal 10 agosto il via alla Settimana del Commercio numero 40.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.