Tra le righe di Barga

-

BARGA – Torna Tra le righe di Barga 2023, il festival letterario barghigiano. Gli ospiti dell’edizione 2023 Piero Dorfles e Franco Forte e le autrici e gli autori del giallo e del noir, gli ospiti della sedicesima edizione della manifestazione nerll’0ambito di Garfagnana in Giallo Barga Noir

Le date vanno dal  13 al 15 luglio e le “location” saranno palazzo Pancrazi e il Teatro dei Differenti. L’evento, curato dall’amministrazione comunale di Barga e Tralerighe libri editore, rientra nei progetti Barga Città che Legge (del Mibact) e il Patto della Lettura della Regione Toscana. Collaborano all’evento la cartolibreria Poli di Barga e la libreria Ubik di Lucca. In sedici edizioni tanti gli ospiti che hanno arricchito l’evento. Ricordiamo tra gli altri Beppe Severgnini, Maurizio De Giovanni, Marino Bartoletti, Edoardo Raspelli, Claudio Sabelli Fioretti, Antonella Boralevi, Antonio Caprarica, David Riondino, Paolo Guzzanti, Massimo Nava, Pino Scaccia, Fabio Genovesi, Lirio Abbate, Giuliana Sgrena, Beppino Englaro, David Baldacci, Giampaolo Simi, Vincenzo Pardini.

Giovedì 13 luglio alle ore 21 a palazzo Pancrazi ci sarà l’incontro con Piero Dorfles che dialogherà con Andrea Giannasi.

Venerdì 14 luglio alle ore 21 a palazzo Pancrazi l’incontro con Franco Forte, giornalista professionista, traduttore, sceneggiatore e consulente editoriale, che sarà intervistato da Fabio Mundadori e Andrea Giannasi..

Sabato 15 luglio dalle ore 16 ritorna Garfagnana in Giallo Barga Noir con le presentazioni dei libri finalisti e la premiazione dell’edizione 15 a cura di Andrea Giannasi, Fabio Mundadori e Chiara De Magistris.

Saranno premiate le sezioni libri editi e assegnati i premi dell’Antologia Criminale (edita da Tralerighe libri editore) e il racconto migliore del Contest di scrittura “All’ultima minuto” con incipit di Alice Basso, tenutosi a novembre

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.