Road to Praga, per sostenere la Viola

-

BARGA – Road to Praga. Sono Claudia Maiorano, Federica Antichi, Chiara Paoletti  e Silvia Barbetti e  sono le tifose del Viola Club  Barga e Alta Garfagnana che stanno raggiungendo Praga per non perdersi la finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham. Dopo aver trovato i biglietti, grazie all’assistenza del Viola Club Barga e Alta Garfagnana, stanno affrontando un lunghissimo viaggio in auto di quasi mille chilometri e della durata di quasi 12 ore pur di non perdersi la finale storica; una finale in una coppa europea che per la Fiorentina mancava dal 1990. Ma per risalire ad una eventuale vittoria bisogna andare indietro di molti e molti anni e tutti i tifosi della Fiorentina in crociano ovviamente le dita.

Ci saranno dunque anche loro, a portare alti i colori viola della Valle del Serchio, sedute all’Eden Arena di Praga. Ed a tifare fiorentina. Non è stato facile trovare i biglietti, anche perché la Uefa ha messo a disposizione delle tifoserie organizzate delle due squadre finaliste solo circa 5 mila biglietti a squadre. Per Claudia, Federica, Chiara e Silvia però io biglietti alla fine sono arrivati e così sono partite, armate di tanta pazienza per il lungo viaggio, di sciarpe viola, e di tanta voglia di tifare i ragazzi guidati da Mister Italiano e sostenerli in questa impresa

Fatica per il viaggio? Ora come ora no, ci raccontano; c’è solo tanto entusiasmo e tanta voglia di sostenere la Viola in questa finale che potrebbe entrare; anzi lo è già, nella storia del calcio a Firenze.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.