Festival di Borgo a Mozzano, tanti artisti per la trentanovesima edizione

-

BORGO A MOZZANO – La calda stagione porta con sé musica, divertimento e il tradizionale Festival Borgo a Mozzano, l’evento a ingesso gratuito che si terrà al campo sportivo di Borgo a Mozzano, sulla Via Lodovica, dal 7 al 30 luglio.

La nuova edizione del festival è stata presentata questa mattina, 28 maggio, nella sala consiliare dal sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, insieme al presidente della società partecipata Borgo Servizi srl Nicola Pardini e al direttore artistico della manifestazione Fabio Belli.

Cinque i nomi di grande richiamo in calendario per i quali si prevede già il tutto esaurito: Eiffel 65, Joe Bastianich & La Terza Classe, Beatrice Quinta, Flaminio Maphia e Anastasio.

Insieme alla musica, spazio al divertimento a tutto tondo: birrerie, con una speciale area bavarese, stand gastronomici, food truck, mercatini, luna park e una pista per amanti del ballo liscio.

 

“Il Festival della Birra è uno degli eventi estivi di maggior successo, oltre che di richiamo – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – e ogni anno sempre molto atteso. Voglio ringraziare e complimentarmi con gli organizzatori della manifestazione che riescono sempre a fare una proposta di livello, capace di unire intrattenimento e divertimento per tutti i gusti e capace di attirare tantissimo pubblico anche da fuori zona”.

 

IL PROGRAMMA. Ad aprire le danze del Festival, venerdì 7 luglio, sarà The Reggae Xperience. Si continua poi sabato 8 con Beatrice Quinta, giovane artista e rivelazione dell’ultima edizione di X Factor. Vera amante del pop, la cantante incanterà il pubblico con le sue performance ipnotiche, travolgenti ed esplosive. In apertura Vale LP, giovane talento emergente il cui repertorio spazia tra synth pop e folclore, conosciuta da molti per il suo singolo “Cheri”, divenuto una hit.

Martedì 11 appuntamento con Jam Session mentre, mercoledì 12, sul palco del Festival salirà la band Trauma Cranico. Giovedì 13 la scena sarà della band One Step Over.

Venerdì 14 sarà la volta dei Flaminio Maphia, in tour in occasione dei venti anni di “Ragazze Acidelle”, l’iconico pezzo hip pop del duo romano, che a Borgo a Mozzano ripercorreranno tutta la loro carriera. Ad aprire la serata spetterà a Elemento Umano.

Si continua poi con un altro nome di spicco e di richiamo nazionale: sabato 15 sul palco salirà Anastasio, vincitore di X Factor 2018. Con la sua canzone “La fine del mondo” ha conquistato il grande pubblico, distinguendosi dal resto della scena rap italiana per il suo spiccato lato cantautoriale. Anastasio incanterà il pubblico con la sua libertà espressiva, provocazione e urgenza poetica per uno show unico fatto di pura energia. In apertura Asteria, selezionata tra i protagonisti Radar Italia 2023 di Spotify, dedicato alle nuove leve della musica italiana.

Martedì 18 appuntamento con i Modern Lab: una serata tra grandi classici del repertorio pop/rock con gli allievi delle classi di chitarra e basso elettrico, batteria, canto moderno della Scuola Civica di Musica “Salotti” di Borgo a Mozzano. Mercoledì 19 in scena i Gold Five mentre, giovedì 20, ad incantare il pubblico sarà la tribute band Queen At The Race.

Grande attesa anche per Joe Bastianich & La Terza Classe, in scena venerdì 21. Da molti conosciuto per la sua carriera nel settore della ristorazione, Joe Bastianich si proporrà sotto una veste diversa, quella di frontman e musicista di una band. La speciale serata sarà animata dalla sua iconica energia e dalla fusione tra le sonorità statunitensi folk, blues e bluegrass. La data del Festival è inserita nel calendario Summer tour che vedrà la band calcare molti importanti palchi d’Italia. Sabato 22 la protagonista della serata sarà Urlo Band. Ancora top secret, invece, il nome per martedì 25 luglio che sarà annunciato nei prossimi giorni, mentre mercoledì 26 sarà la volta di Utopiae giovedì 27 a far ballare il pubblico arriva Radio Kaos. Venerdì 28 a scatenarsi saranno invece i Peggy Su. Spazio anche alla storia della musica dance anni Novanta: sabato 29 luglio ci saranno gli Eiffel 65 con le loro canzoni e sonorità planetarie.

Le serate domenicali del Festival (9, 16, 23 e 30 luglio) saranno animate dalla musica del famoso dj Marco Bresciani.

 

Tutte le serate sono a ingresso gratuito: gli stand apriranno alle 19mentre i concerti e gli spettacoli inizieranno alle 21.30.

Il Festival della Birra è organizzato dalla Borgo Servizi srl con il patrocinio del Comune di Borgo a Mozzano e in collaborazione con l’Associazione culturale borghigiana, il Gruppo sportivo Borgo a Mozzano, l’asd Pallavolo Val di Serchio e la Misericordia di Borgo a Mozzano.

 

Tutte le informazioni su https://www.facebook.com/FestivalBorgoaMozzano/.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.