Digital stone project IX. Domenica 4 giugno a Gramolazzo la festa di inaugurazione

-

GRAMNOLAZZO – Il progetto di scultura digitale “Digital Stone Project” nasce da un accordo siglato tra Garfagnana Innovazione S.r.l. e Digital Stone Project, organizzazione no profit statunitense nata nel 2005 dalla volontà di Jon Isherwood, artista di fama internazionale che da allora ne ricopre la carica di presidente.
Il gruppo di scultori del Digital Stone Project è al servizio di artisti, architetti e designer di tutto il mondo ed ha come obiettivo quello di fornire loro le conoscenze necessarie per realizzare innovative opere d’arte tridimensionali utilizzando la tecnologia digitale.
L’inaugurazione sarà quindi una vera e propria festa, che si celebrerà domenica 4 giugno alle ore 10.30 presso la sede di Garfagnana Innovazione in Via Primo Tonini a Gramolazzo.
Ecco il programma:
– Saluto delle autorità;
– presentazione Digital Stone Project IX a cura di: Stefano Coiai (CEO di Garfagnana Innovazione) e Jon Isherwood (presidente del DSP);
–  buffet con prodotti tipici della Garfagnana.
Durante il mese successivo, fino al 29 giugno, i migliori studenti selezionati dalle più importanti Università mondiali potranno realizzare la loro opera digitale grazie ai robot scultori programmati dai tecnici di Garfagnana Innovazione, macchine

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.