“Animalia”, quando l’arte e gli animali possono generare il cambiamento: successo per la mostra di Pietro Soriani al Forte di Coreglia

-

Successo per l’inaugurazione di “Animalia” la mostra di Pietro Soriani che resterà visitabile al Palazzo Il Forte di Coreglia Antelminelli fino a domenica 9 luglio. Terminato il percorso espositivo dedicato a Nazareno Giusti, che ha fatto registrare il tutto-esaurito per quasi un mese, il Forte continua ad animarsi di arte, talento, creatività con una nuova esposizione tutta da scoprire. Scultura e pittura sono infatti le protagoniste di “Animalia” del pittore lucchese Soriani,  che mette al centro della scena proprio gli animali. Un invito all’uomo affinché rifletta sull’importanza di rispettare e salvaguardare tutto ciò che ci circonda, a partire proprio dagli animali e dalla natura nel suo complesso.

“È con grande soddisfazione che ospitiamo una nuova mostra all’interno del palazzo del Forte – spiega l’assessora alla cultura Lara Baldacci -. Un’esposizione di un vecchio amico, un artista legato al nostro paese già da alcuni anni, che ha scelto proprio Coreglia per esporre questa rassegna d’arte. Novità di Soriani è la presenza inedita di opere in legno che si ispirano nella forma ai giochi di una volta e i soggetti sembrano essere usciti dai quadri esposti. Una mostra originale e istruttiva, dunque, che ci ricorda come l’arte possa essere avanguardia e motore di un possibile cambiamento della società”.

La mostra resta aperta al pubblico fino al 9 luglio, nei fine settimana (dal venerdì alla domenica) dalle 15 alle 19.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.