L’Under 13 del Volley Barga sconfitto dal Pantera Under 14 al termine di una gara bella e combattuta

-

Kids Cup
Volley Barga Bianco U13-Volley Pantera 1-3
16-25 | 25-17 | 25-27 | 23-25

Una bella prestazione delle ragazze del Volley Barga bianco Under 13 non basta per strappare la vittoria contro il Pantera, squadra Lucchese Under 14.

Il primo set inizia con un lungo testa a testa fino alla metà della frazione di gioco, poi sul punteggio di 16-17 un lungo turno in battuta del Pantera porta le ospiti ad aggiudicarsi il set per 16-25.

Nel secondo set le ragazze allenate da Elisa Nobili entrano in campo determinate e sicure, tenendo sempre in mano le redini del gioco fino ad aggiudicarselo col punteggio di 25-17.

La gara a questo punto sembra prendere un indirizzo preciso e anche nel terzo set il Volley Barga macina punti su punti fino a un parziale di 20-10 che lascia presagire una conclusione a favore delle ragazze bianco azzurre. Come spesso accade, però, alcuni episodi sommati ad alcuni errori riaprono le sorti della gara: le pantere riagguantano il Barga sul 21-21 e dopo una lotta punto su punto fatta di rocamboleschi recuperi e scambi molto combattuti, le lucchesi si aggiudicano questa frazione di gioco per 27-25.

Nella sosta canonica prima del quarto set il Barga cerca di ritrovare le energie per rientare in campo, ma il Pantera sulla scia della grande rimonta appena effettuata parte molto deciso, con la gara che sembra saldamente nelle loro mani fino a segnare un distacco massimo di 9 punti (18-9). Un grande scatto di orgoglio del Volley Barga offre al folto pubblico intevenuto una rimonta impensabile fino a poco prima: 21-21 e gara riaperta. Ma è proprio in situazioni come questa che l’esperienza di gioco costituisce un valore aggiunto sul campo: le ragazze del Pantera non mollano la presa e conquistano alla fine il set e la partita con il punteggio di 23-25 e 1-3.

Al di là del risultato, il pubblico ha assistito comunque a una bella partita: con scambi ben giocati e spettacolari recuperi. Le giovani atlete del Volley Barga Bianco continuano a migliorare, anche se rimane indubbiamente un po’ di rammarico perché la vittoria oggi sarebbe stata davvero possibile.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.