Grande successo per il 12° raduno Granducato di Toscana in Panda 4×4

- 1

VALLE DEL SERCHIO – Sono stati molti gli appassionati che hanno partecipato al 12° Raduno Granducato di Toscana in Panda 4×4 che si è tenuto nei giorni scorsi lungo le strade della Mediavalle, con i suoi percorsi sterrati e i suoi paesaggi mozzafiato. Quest’anno la tre giorni ha ospitato anche l’11° Raduno Nazionale “Panda 4×4 Off Road Club Italia”, dedicato alle Fiat Panda 4×4 di prima, seconda e terza serie.

L’iniziativa, organizzata dal Team Lucca Panda 4×4 Off Road Club Italia, con la collaborazione del Gruppo Off-Road di Barga, ha visto la partecipazione di cinquanta equipaggi provenienti da tutta Italia per un totale di circa 100 i appassionati presenti, qualcuno arrivato addirittura da Lecce e dall’Austria. Tra le curiosità, una “nonnina” Panda 4×4 dell’84.

Da Bagni di Lucca a Barga, da Coreglia Antelminelli a Borgo a Mozzano e poi ancora lungo la Linea Gotica: una tre giorni appassionante di conoscenza, aggregazione e valorizzazione del territorio tutto: le strade della Mediavalle sono state infatti l’habitat ideale – potremmo dire naturale – per ospitare le Fiat Panda 4×4, mezzi versatili, che tengono pulite le strade sterrate e non rovinano la carreggiata – anzi, proprio grazie alla loro compattezza e leggerezza riescono a passare anche in strade e mulattiere di dimensione ridotta contribuendo nel loro piccolo al mantenimento del territorio già fragile per sua natura, divenuti ormai un simbolo della cultura automobilistica italiana.

 

Commenti

1


  1. Salve.
    Come posso fare per essere informato dei prossimi raduni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.