Partita la mostra-mercato biennale dell’azalea

-

BORGO A MOZZANO –  Tanto pubblico per l’inaugurazione della mostra-mercato biennale dell’Azalea che ha aperto questa mattina sabato 15 aprile. Il sindaco Patrizio Andreuccetti, con i rappresentanti dell’amministrazione comunale, insieme all’assessore regionale Stefano Baccelli, ai consiglieri regionali Valentina Mercanti e Mario Puppa, al presidente della Provincia di Lucca Stefano Menesini, al rappresentante dell’Unione dei Comuni Iacopo Silvano Salotti, alla consigliera del Comune di Bagni di Lucca Francesca Lenzarini, al sindaco del Comune di Barga Caterina Campani e al sindaco del Comune di Pescaglia Andrea Bonfanti, ha tagliato il nastro della nuova edizione della fiera che, per due giorni, colorerà il centro storico di Borgo a Mozzano con le fioriture delle bellissime azalee.

Di fronte al palazzo comunale, ha preso il via la ricca programmazione culturale, florovivaistica e gastronomica che proseguirà anche durante tutta la giornata di domani, 16 aprile.

A seguire, è stata inaugurata anche la nuova ala archeologica del Museo della Memoria, dedicata a Guglielmo Lera, in cui è possibile ammirare preziosi reperti risalenti all’epoca dei gruppi liguri che frequentarono le zone di Borgo a Mozzano e di Pescaglia dal VII al II secolo a.C. La dottoressa Neva Chiarenza della Soprintendenza ha introdotto le novità che caratterizzano il nuovo percorso espositivo. Durante la fiera dell’Azalea, il museo sarà aperto e saranno effettuate visite guidate ai bunker.

La mattina si è conclusa con l’inaugurazione del Centro polifunzionale in Via Umberto I, finanziato grazie al progetto integrato territoriale (PIT) “La quadratura del Serchio”, che servirà per valorizzare il territorio.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.