Licia Colò porta la Garfagnana su La7: un viaggio alla scoperta delle bellezze naturali del territorio

-

GARFAGNANA Una vetrina nazionale per una prima serata tv. Sarà un sabato sera in buona parte dedicato alla Garfagnana, quello del 22 aprile alle ore 21.15 su EDEN, un pianeta da salvare – trasmissione di grande audience di La7


Licia Colò guiderà i telespettatori negli angoli più suggestivi della Garfagnana e Valle del Serchio, ponendo particolare attenzione alle storie di coloro che dedicano la propria vita allavalorizzazione del territorio, sempre alla scoperta delle bellezze naturali del pianeta – con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra uomo e ambiente.

Per ben due volte la troupe televisiva di EDEN ha puntato i riflettori sulla Garfagnana, incontrandone gli operatori e toccando con mano l’espressività dei caratteristici luoghi – anche attraversole sue storie e tradizioni. Dopo il successo della puntata andata in onda nella primavera del 2022, la celebre conduttrice televisiva èvoluta quindi tornare a raccontare nuove particolarità ed eccellenze del territorio, dall’importante patrimonio di biodiversità alle attrazioni storico-artistiche che costellano i suoi magnifici borghi.

La trasmissione, oltretutto, andrà in onda in un giorno speciale per il pianeta. Sabato 22 aprile, infatti, si celebra in tutto il mondo l’Earth Day, ovvero la Giornata Mondiale della Terra, che dal 1970 riunisce quasi un miliardo di persone in 193 paesi per celebrare il globo, promuovendone la tutela e la salvaguardia. Quale migliore occasione per rilanciare il fascino di un territorioverde ed incontaminato come quello dell’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio.

L’Unione dei Comuni della Garfagnana, in coordinamento con gli operatori turistici ed economici, è sempre attiva nell’accogliere e coordinare le iniziative e i media che intendono visitare e promuovere il territorio.

Riferimenti:

EDEN un pianeta da salvare – puntata con servizi sulla Garfagnana.

Sabato 22 aprile, ore 21.15 – La7

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.