“La valle che suona”. Al via la rassegna di giovani musicisti che unisce le tre scuole civiche di musica di Borgo a Mozzano, Barga e Castelnuovo Garfagnana

-

BORGO A MOZZANO . Inizierà il 15 aprile da Barga la prima rassegna di giovani musicisti che vedrà esibirsi i talenti delle scuole civiche di musica di Borgo a Mozzano, Barga e Castelnuovo di Garfagnana.

“La valle che suona” è infatti l’ambizioso progetto che Giacomo Brunini, Cristiana Guidi e Andrea Anfuso, direttori didattici delle realtà musicali, hanno ideato nei mesi scorsi per unire i propri allievi in tre serate di musica.

Un’occasione di crescita umana e artistica che offrirà ai giovani esecutori la possibilità di esibirsi e confrontarsi in belle sale del territorio.

Dopo la prima serata che si svolgerà questo sabato (15 aprile) presso il Barga Jazz Club la rassegna si sposterà, il 22 aprile, a Castelnuovo di Garfagnana presso il bellissimo Teatro Alfieri per concludersi il 29 aprile a Borgo a Mozzano nelle sale della Biblioteca Comunale.

Circa trenta i ragazzi coinvolti e appartenenti alle classi di canto, chitarra classica, flauto, clarinetto e sax, violino, pianoforte, batteria preparati dai Prof.ri Cristiana Guidi, Caterina Brunini, Silvia Ceccarelli, Riccardo Grandini, Antonio Rondina, Giacomo Brunini, Moraldo Marcheschi, Francesca Girardi, Graziella Corsaro, Gabriella Pisani, Piero Gaddi, Rossella Piegaia, Andrea Anfuso, Ilaria Brunini, Roberta Landi, Federico Cardelli.

Tutti e tre i concerti saranno conclusi dall’orchestra creata appositamente per la rassegna, composta dai ragazzi delle tre scuole. L’intento è quello di far nascere una formazione strumentale in pianta stabile legata ad un laboratorio Orchestrale che partirà da settembre prossimo e che oltre alla partecipazione attiva delle scuole di musica di Borgo a Mozzano, Barga e Castelnuovo, ci auguriamo, coinvolga anche altre realtà del territorio della Media Valle e Garfagnana.

La rassegna è patrocinata dai Comuni di Borgo a Mozzano, Castelnuovo di Garfagnana e Barga.

Tutte le serate inizieranno alle ore 21 e saranno ad ingresso libero.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.