Volersi bene con una corretta alimentazione. Se ne parla con le dottoresse Baroncelli e Santini

-

BARGA – Non esiste un’età in cui smettere di volersi bene attraverso l’alimentazione e il movimento, nemmeno, anzi, soprattutto, nella terza età.

I benefici di una corretta alimentazione e dell’esercizio fisico sono numerosi e in letteratura troviamo moltissimi dati che dimostrano effetti sia in prevenzione primaria che secondaria di numerose patologie croniche.

Due professioniste del settore, la Dr.ssa Erica Baroncelli dietista e la Dr.ssa Veronica Santini Medico dello Sport e dell’Esercizio Fisico, con la conferenza organizzata da Unitre Barga “Il benessere non ha età. Il ruolo dell’alimentazione e del movimento” che si svolgerà alla Sala Colombo a Barga alle ore 10,30 sabato 1° aprile, spiegheranno come cambia il corpo con il progredire dell’età e l’importante ruolo dello stile di vita.

L’incontro è aperto a tutti e patrocinato da “Amici del Cuore Valle del Serchio” e “Gruppo Donatori di Sangue Fratres Barga”.

Per info: unitre.barga@virgilio.it

 

Dr.ssa Erica Baroncelli 

Dietista

MSc “Disturbi del Comportamento Alimentare in età evolutiva”

Terapia Cognitivo Comportamentale per i Disturbi del Comportamento Alimentare 

e dell’eccesso di peso. Counsellor Nutrizionale e Master Practitioner in PNL

 

Dr.ssa Veronica Santini

Laureata all’Università di Pisa in Medicina e Chirurgia nel 2015 e Specialista in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico da dicembre 2021. Recente conseguimento del Master in Ecocardiografia generale e dell’Atleta con l’università di Siena, forte dell’idea di quanto sia fondamentale la diagnostica anche nel campo del Medico dello Sport che generalmente si occupa di persone “sane”.  

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.