Un giardino alla Locanda. La mostra di Sandra Rigali

-

IL CIOCCO – Domenica 2 aprile dalle ore 15 l’inaugurazione della mostra della pittrice barghigiana Sandra Rigali intitolata “Un giardino alla Locanda”.

Si tratta di una esposizione di opere che ritraggono figure floreali e non solo… I quadri dell’artista rimarranno esposti dal 2 aprile al 2 giugno nel  ristorante Locanda Alla Posta, location in cui si svolgerà anche il vernissage d’inaugurazione !

Sandra indaga i temi della donna e del territorio come identità, mixando la tradizione toscana alle istanze del ‘900 attraverso il proprio segno, il colore e la materia: affresco, olio, terre, foglia oro e cemento, murales, scrittura, strappi, collage. Il suo immaginario femminile spazia dal nudo al ritratto in posa di corpi e soggetti in bilico tra autodifesa e resilienza. Tutta la natura, specchio interiore, è pervasa dallo stesso spirito, che rivitalizza ogni paesaggio, casolare o fiore.
L’artista ha esposto anche a Chicago, Londra, Pietrasanta, Milano. E’ stata presentata da John Bellany, Graziella Cosimini, Beba Marsano, Luca Nannipieri, Annalisa Salvi, Franca Severini, Alice Traforti, Birgit Urmsen.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.