Si sente male il padre. L’arbitro sospende la partita per soccorrerlo

-

BORGO A MOZZANO – Il derby tra Borgo a Mozzano e Barga nel campionato di seconda categoria girone B, che era previsto per oggi, è stato sospeso a 23 minuti dalla fine a causa di un malore che ha colpito il padre dell’arbitro. L’uomo sarebbe giunto a Borgo a Mozzano insieme al figlio che appunto avrebbe arbitrato l’incontro. Sarebbe stato colpito, secondo una prima e sommaria ricostruzione, da un infarto. Il figlio, che era in campo ad arbitrare (la partita era sul 2-1 per il Borgo a Mozzano che era rimasto in dieci uomini) si sarebbe reso conto che qualcosa non stava andando e immediatamente avrebbe lasciato il campo raggiugendo  il padre per soccorrerlo. Aiutato anche da una persona del pubblico con conoscenze mediche, hanno effettuato il massaggio cardiaco al padre ed hanno anche utilizzato il DAE presente presso l’impianto sportivo. Dopo un po’ l’uomo si è ripreso e nel frattempo sul posto è giunta l’auto medica ed una ambulanza della Misericordia di Borgo a Mozzano che ha prestato ulteriori cure all’uomo che poi è stato trasportato in ospedale in codice rosso.

Di quanto drammaticamente accaduto oggi allo stadio di Borgo a Mozzano, torneremo a parlare domani, nel consueto resoconto della partita.

L’incontro, almeno i 23 minuti mancanti, verranno giocati nei prossimi giorni, partendo dal risultato di 2-1 per il Borgo a Mozzano.

Nel frattempo inviamo i nostri auguri di pronta ripresa al padre e la nostra vicinanza all’arbitro.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.