Nasce una Rete sociale di referenti della Misericordia sui territori: si chiamerà la Rete del Tau

-

BORGO A MOZZANO – Una rete di soci e volontari della Misericordia di Borgo a Mozzano che saranno “antenne” della  Confraternita sui territori dei tre comuni in cui svolge la propria attività assitenziale e di soccorso: Borgo a Mozzano, Fabbriche di Vergemoli e Pescaglia (Val Pedogna e Val di Turrite), sia nei centri principali che in tutte le frazioni, anche le più piccole e distanti. Il nome scelto per questo nuovo gruppo operativo di volontari e soci della Misericordia sarà: “La Rete del TAU”, richiamandosi così alla tradizione caritativa sempre svolta, nel corso dei secoli, sui nostri territori dai francescani, che iniziarono la costruzione del convento di Borgo a Mozzano nel 1524.

Alla base dell’iniziativa, a cui la Misericordia lavora da tempo, c’è la volontà di intercettare e segnalare eventuali situazioni di disagio e di bisogno, di natura sociale, economica o di altre problematiche delle persone più fragili, per trovare soluzioni alle emergenze segnalate.

La rete dei referenti è già attiva e punta a divenire un punto di riferimento importante per gli abitanti di tutti i paesi, lavorando in piena collaborazione e sintonia con le Istituzioni, le Parrocchie, la Caritas, i Gruppi Fratres e le varie associazioni dei territori interessati. L’organizzazione, attivata con la disponibilità di 46 referenti, ha coperto, al momento, oltre 40 frazioni, tra cui si ricomprendono anche alcuni paesi della Brancoleria dove sono attivi volontari della Confraternita borghigiana. A breve verranno comunicati i nominativi di coloro che hanno già confermato la loro disponibilità per questo importante lavoro assistenziale.

Per informazioni è possibile contattare gli uffici della Misericordia: info@misericordiaborgo.org  – 0583/8073233.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.