Borgo a Mozzano – Barga. Partita sospesa per il malore di un uomo in tribuna

-

BORGO A MOZZANO – Tantissima paura e momenti drammatici di vera angoscia  si sono vissuti al minuto 23 del secondo tempo della gara di seconda categoria tra Borgo Mozzano e Barga quando in tribuna, un signore improvvisamente si accascia al suolo colpito da un’ arresto cardiaco. E’ il padre del giovane direttore di gara Martelli, 17 anni che sta arbitrando la partita; immediatamente viene sospesa la gara: l’arbitro raggiunge fuori campo il padre, una dottoressa presente in tribuna si appresta insieme al figlio del signore a effettuare il massaggio cardiaco.

Serve un defibrillatore e subito i dirigenti della squadra locale provvedono a portare il macchinario: ci vogliono ben tre scosse per far riprendere il padre dell’ arbitro, 51 anni, poi via subito in ospedale in codice rosso. Meno male le sue condizioni risultano adesso buone, ma la paura tra tutti i presenti è stata davvero grande.

Senza la presenza, casuale, della dottoressa in tribuna, forse saremmo a raccontare un’ altra storia anche perché l’ ambulanza arrivata allo stadio di Borgo Mozzano era una Bravo, ovvero senza medico a bordo.

Venendo alla nuda cronaca della gara, che lo ricordiamo sarà ripresa dal minuto 23° della ripresa, (forse mercoledì 22 marzo, deciderà la Federazione ndr),  sul risultato di 2-1 per i padroni di casa, pronti via e al 10° un eurogol del bomber Piacentini porta i padroni di casa in vantaggio; poco dopo un calcio di rigore molto dubbio concesso al Borgo porta Fati dal dischetto a realizzare la rete del 2-0.

Il Borgo si complica con le proprie mani una gara che sembrava indirizzata in maniera tranquilla: il portiere Simoni fuori area travolge Filippo Marchi lanciato a rete e inevitabile scatta il cartellino rosso. Il Barga poi si rende pericoloso in diverse circostanze, colpisce una traversa sbaglia diverse opportunità da gol clamorose ed accorcia le distanze col giovane Gonnella, classe 2005 partito meritatamente titolare, che approfitta astutamente di una corta respinta del portiere locale.

Poi al minuto 23 succede quello che abbiamo detto; fortunatamente è andata bene.

 

BORGO MOZZANO : Simoni,Massei,Lunardi,Iacomini,Ceccherelli,Particelli,Raheem,Angelini,Niccolai (Cheli),Fati (Oliokwe),Piacentini

BARGA:Ferrari,Serradimigni,Giusti,Mutigli,Gavazzi,Disperati,Nardini,Gonnella,Marchi Fabrizio (Shehu),Marchi Filippo, Petri.

Arbitro: Luca Martelli ( di Pisa )

Reti: 10° Piacentini – 15° Fati ( rigore ) – 50° Gonnella

Note: espulso al 20° del primo tempo  Simoni per fallo da ultimo uomo

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.