Sanità, Fratelli d’Italia: “Remaschi si unisca alla battaglia che da anni portiamo avanti per una sanità degna nella Valle del Serchio”

-

VALLE DEL SERCHIO – “Ci fa piacere vedere che le nostre riflessioni e i nostri allarmi sulla sanità della Valle del Serchio siano riconosciute dal sindaco Remaschi, personaggio di livello della politica lucchese e toscana, ex assessore delle precedenti giunte regionali. L’invito è a discutere insieme nell’interesse delle comunità della Mediavalle del Serchio e della Garfagnana le proposte, tra cui quelle di Fdi, per offrire una sanità più equa e vicina ai residenti delle aree interne, considerando che il tema sarà fondamentale in vista delle amministrative del 2024 e delle regionali del 2025”.

Lo dichiarano il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi, i Circoli Fdi della Garfagnana e Mediavalle.

 

Da sempre chiediamo una reale programmazione da parte della Regione e soluzioni concrete, basta con le promesse mai mantenute -sottolineano Fantozzi, i Circoli Fdi Garfagnana e Mediavalle– Ospedali di Castelnuovo e Barga depotenziati, servizi tagliati per mancanza di medici e infermieri, residenti costretti a fare chilometri per ricevere assistenza, interminabili liste d’attesa per esami e controlli specialistici, lunghe code al pronto soccorso, ambulanze senza medico a bordo, taglio delle guardie mediche: è questa la sanità che la Regione ha pensato per i residenti delle aree interne? A Castelnuovo contro i tagli e i disservizi i cittadini, nel 2021, sono stati costretti a scendere in piazza per far sentire la loro voce”. 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.