“Pietre rosse” di Carlo Miotti presentato Castelnuovo Garfagnana

-

CASTELNUOVO – Si è svolta sabato 4 febbraio in Sala Suffredini a Castelnuovo di Garfagnana la presentazione del libro “Pietre rosse” di Carlo Miotti, scrittore e veterinario, con grande partecipazione di pubblico che lo ha accolto con interesse e molta curiosità.
Il Sindaco di Castelnuovo Garfagnana Andrea Tagliasacchi ha fatto gli onori di casa, sottolineando “quanto siano importanti per la comunità gli appuntamenti letterari come questo, necessari per vivacizzare la cultura del territorio e valorizzare i talenti come Miotti. Inoltre, la trama così particolare del thriller psicologico, rivela anche aspetti di introspezione che rende il libro accattivante e coinvolgente fin dalle prime pagine”.
L’intervento di Don Angelo Pioli, abate del Duomo di Castelnuovo Garfagnana, è stato particolarmente sentito e apprezzato dal pubblico. Don Angelo ha sottolineato “quanto ci sia necessità di letture come questa nel mare magnum di editoria che non porta a niente, questo libro va letto, perché esprime la condivisione di temi e realtà che ci coinvolgono tutti. Inoltre, mi permetto di suggerire all’autore di aggiungere la parola “condivisione”, a quelle che lui ha usato per tessere la trama”.
Ha concluso gli interventi il dottor Enrico Marchi, psichiatra e psicoterapeuta specializzato in arte terapia, il quale ha analizzato il libro partendo dalla copertina: “È una copertina di rara intensità, l’ombra che si intravedere rappresenta ciò che di noi non amiamo capire, il libro ha un registro simbolico molto interessante che si lega alla interpretazione dei sogni e alla loro forza nascosta. Anche la scrittura stessa è rivelatrice dell’io profondo, uno specchio introspettivo e un controspecchio per il lettore. Ci sono nella trama rimandi simbolici di junghiana memoria che accrescono il climax del mistero e dello svelamento finale del giallo”.
Presente in sala la scrittrice Elena Magnani, autrice de “La segnatrice” edito da Giunti, che ha dialogato con Carlo Miotti riguardo l’idea iniziale che l’ha spinto a scrivere il libro: ne è nato un vivace scambio di vedute che si è risolto dandosi appuntamento per le risposte al prossimo libro.
“Pietre Rosse” è pubblicato da Bookabook, casa editrice che seleziona i testi da pubblicare in base al gradimento del pubblico dei lettori che sono coinvolti a dare parere fin dai primi capitoli, fino a raggiungere un gradimento tale per cui si ordina il “visto si stampi”. Carlo Miotti con Pietre Rosse ha bruciato le tappe della pubblicazione conquistando in pochissimi giorni il plauso del pubblico e arrivando alla uscita in libreria in pochi mesi. Il successo di “Pietre Rosse” prosegue in Toscana con altri appuntamenti che potrete seguire sulle pagine social dell’autore.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.