Servizio civile, quattro posti disponibili alla CRI di Bagni di Lucca

-

BAGNI DI LUCCA .-  Accanto alle persone più fragili, durante le emergenze e non solo. Se hai tra 18 e 28 anni scegli il Servizio Civile in CRI. Una scelta che ti cambia la vita. Lo dice la CRI di Bagni di Lucca nel comunicato che annuncia la possibilità di fare per il prossimo anno servizio civile presso il comitato di Bagni di Lucca della Croce Rossa.

Sono infatti disponibili nel Comitato Cri Bagni di Lucca due posti nell’ambito del programma  “Assistenza sanitaria per tutti in centro Italia” e due posti per il progetto “Assistenza e uguaglianza per tutti in centro Italia”.

Il Servizio Civile Universale rappresenta un’occasione di crescita per tutti i giovani che decidono di dedicare un anno delle loro vite al Servizio della comunità. Il bando per la partecipazione al servizio civile in Croce Rossa scade alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023. Per avere tutte le informazioni del caso si può consultare il sito:

https://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/ dove si trovano tutte informazioni necessarie per consentire agli aspiranti volontari di poter fare domanda.

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei requisiti richiesti.

Dopo aver letto interamente il bando , la domanda si può presentare esclusivamente tramite la piattaforma DOL a cui si può accedere generando delle credenziali o direttamente tramite lo SPID entro e non oltre le ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023.

All’interno si dovranno inserire le diverse informazioni che verranno richieste e verrà richiesto di scegliere per quale progetto aderire.  Bisognerà a quel punto  scegliere per i posti in CRI, o il progetto “Assistenza sanitaria per tutti in centro Italia” o “Assistenza e uguaglianza per tutti in centro Italia”.

Il Comitato CRI di Bagni di Lucca rimane comunque a disposizione per eventuali ulteriori informazioni. A tale scopo si può telefonare al numero 0583 805454; inviare una mail a: bagnidilucca@cri.it o consultare il sito del Comitato di Bagni di Lucca (www.cribagnidilucca.it).

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.