Guida in stato di ebbrezza. Ritirate quattro patenti

-

Nel fine settimana  sono stati intensificati i controlli alla circolazione stradale in Garfagnana e Mediavalle da parte dei militarid ella Compagnia Carabinmieri di Caastelnuovo.

Moltissime  le persone controllate in Garfagnana e Media Valle dai Carabinieri del Radiomobile e delle Stazioni di Castelnuovo che nel fine settimana, oltre che procedere a verifiche su centinaia di utenti della strada, hanno operato specifici accertamenti per prevenire il fenomeno della guida in stato di ebbrezza.

Sono state 4 le patenti ritirate per superamento del limite alcolemico a rispettivi guidatori dei quali 2 denunciati alla Procura della Repubblica poiché  nei loro casi il superamento  dei parametri di legge superava le soglie oltre le quali la sanzione assume connotazioni di rilevanza penale.

In uno di questi casi il guidatore, che dalle analisi è risultato avere parametri alcolemici  prossimi a 1,80  g/l, aveva imboccato contromano una strada nel comune di Coreglia Antelminelli, terminando la propria corsa dopo una collisione contro il guardrail della careggiata, per fortuna senza grosse conseguenze per lui e per i tre passeggeri che viaggiavano nell’auto; tutti ragazzi di età compresa tra i 19 e i 23 anni.

I controlli si sono concentrati soprattutto nelle ore notturne tra sabato e domenica, ritenuta fascia oraria critica trattandosi proprio dell’arco orario di uscita e rientro notturno da locali e discoteche.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.