Due sabati con il mercatino del riuso

-

FORNACI – Al termine delle festività natalizie, Fornaci di Barga ospita, sabato 7 e sabato 14 gennaio, due edizioni particolari del mercatino “curiosando e riciclando”, iniziativa voluta dal cipaf/ccn e patrocinata dall’Amministrazione Comunale per diffondere la cultura del riuso e del dare nuova vita alle cose e, anche, del risparmio energetico e del rispetto ambientale.
Le bancarelle saranno collocate in piazza IV novembre e nella adiacente via Dante, mettendo in bella mostra oggetti appartenuti ad altre generazioni e per questo, carichi di fascino e di interesse.
Sarà piacevole andare a curiosare tra le cose esposte, alla ricerca del pezzo utile ad arricchire la propria collezione o per fare un regalo particolare, fuori dal comune.
Sarà possibile trovare giocattoli usati in buono stato di conservazione, oggettistica di ogni tipo e pregio, abbigliamento e accessori di seconda mano, dischi in vinile, quadri, libri e stampe e tanto collezionismo
per tutti i gusti.
Il mercatino resterà aperto dalle ore 9 alle ore 17, naturalmente ad ingresso libero per il pubblico.
Intorno alla zona del mercatino, ci saranno i negozi aperti per l’inizio dei saldi, bar, ristoranti e pizzerie per rendere la visita ancora più piacevole.
Curiosando e riciclando è prodotto dall’associazione culturale Pinocchio 3000: info 0572 1913547

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.