Uno spazio diurno di aggregazione sociale per anziani grazie alla Misericordia di Borgo a Mozzano

-

BORGO A MOZZANO – “Insieme è più bello”, questo è il nome dello spazio diurno di aggregazione sociale che ha preso il via in questi giorni, presso il Convento di San Francesco della Misericordia di Borgo a Mozzano.

Il centro è aperto e attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, e accoglie anziani autosufficienti che vogliano usufruire di tutti i servizi offerti, assieme a persone anziane del territorio che siano interessate a partecipare ai vari laboratori che verranno organizzati giornalmente, secondo un calendario settimanale prestabilito.

Gli utenti potranno prendere parte a laboratori di cucina, di giardinaggio, di pittura, di ceramica e di lavorazione del legno, di taglio e cucito e di lettura, avendo a disposizione una cucina attrezzata, due sale ricreative, un laboratorio, un giardino esterno e la biblioteca di recente ristrutturazione, situata in Santa Elisabetta, adiacente alla Chiesa.

Il servizio potrà svolgersi con la concomitante presenza di persone con disabilità ai fini di contrastare l’isolamento, l’esclusione sociale – relazionale e realizzare anche un opportuno momento di riscontro intergenerazionale. La Misericordia sta predisponendo il materiale divulgativo e i moduli di domanda per accedere a questa opportunità.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.