Il Volley Barga Under 14 si aggiudica anche il derby di ritorno

-

Pallavolo Valdiserchio-Volley Barga 1-3
(27-25 / 20-25 / 16-25 / 18-25 )

L’Under 14 del Volley Barga torna vittoriosa anche dalla trasferta di Borgo a Mozzano, al termine di una gara combattuta, emozionante e giocata con grande determinazione da entrambe le squadre.

Partono forte le padrone di casa che si portano immediatamente avanti di 4 punti. Le ragazze di Elisa Nobili e Margherita Coli si mantengono però in scia e raggiungono la parità a quota 16. Da lì in avanti, è una battaglia punto su punto, fino al finale che decreta la vittoria della Pallavolo Valdiserchio al fotofinish sul punteggio di 25-27.

Ancora più combattuto sembrerebbe il secondo set, con una lunga fase centrale in perfetto equilibrio: 10-10, 11-11, 12-12, 13-13, 14-14… prima però dello sprint decisivo del Volley Barga che chiude a proprio favore la frazione sul 20-25 spegnendo le velleità delle padrone di casa.

Sulle ali dell’entusiasmo, le ospiti ripartono di slancio nel terzo set e tengono in mano le redini dell’incontro fino al 10-10. A quel punto, raggiunto il pareggio, la Pallavolo Valdiserchio tenta di forza l’allungo portandosi sul 14-11. Ma come nel set precedente, le nostre ragazze trovano la forza per far pendere verso di loro il piatto della bilancia e si aggiudicano anche questa frazione con un netto 16-25.

Il quarto set è il proverbiale colpo di grazia: la Pallavolo Valdiserchio lotta su ogni pallone con lodevole accanimento, ma è il maggior tasso tecnico della compagine barghigiana a farsi sentire in modo determinante. Il verdetto finale recita 18-25 per le biancoazzurre, ancora a punteggio pieno dopo 6 gare.

In casa Valdiserchio si respira invece aria di delusione per una gara iniziata fra gli applausi di un pubblico molto rumoroso sugli spalti e finita con tanti musi lunghi.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.