Un giardino per ricordare Doli Ghermati

-

BARGA – Un giardino per ricordare l’indimenticabile ed indimenticata Doli Ghermati Marchetti, figura di riferimento ed insostituibile della squadra dei volontari del Gruppo Volontari della Solidarietà di Barga, ma anche figura amata e benvoluta della comunità di Barga. Il GVS gli dedicherà uno spazio verde all’0ertento della sua sede presso l’oratorio del Sacro Cuore. L’inaugurazione è stata fissata per il 4 ottobre, nel giorno di San Francesco, alle ore 15,30. La comunità è invitata a partecipare.

Doli, insieme ad un’altra barghigiana indimenticabile, Evelina Chiesa, è stata anche una appassionata cultrice della tradizione della befana.

Doli Ghermati Marchetti se n’è andata l’11 giugno del 2015, lasciando di se un testamento spirituale fatto di tanti bei ricordi; soprattutto la sua piena disponibilità per la società di Barga, esplicata in tante attivissime partecipazioni ad associazioni di volontariato come il G.V.S., alle iniziative in genere della Parrocchia. Viva e sempre fortemente presente la dove il “prossimo” la chiamava, vivendo ogni cosa da fare e fatta con grande e rara umiltà, con semplicità, solamente felice di aver contribuito al bene della sua gente.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.