La Misericordia di Borgo a Mozzano lancia una raccolta fondi straordinaria.

-

BORGO A MOZZANO –  Da 125 anni la Misericordia di Borgo a Mozzano, con fede e carità cristiana offre il proprio aiuto a tutta la popolazione della Mediavalle del Serchio. Attraverso vari servizi, quali il trasporto socio-sanitario, il servizio di ambulanza ordinaria e di urgenza, i servizi ambulatoriali per visite specialistiche, il servizio di prelievi del sangue (anche a domicilio) e soprattutto la gestione della RSA-Convento San Francesco che ospita 47 anziani, la Confraternita risponde continuamente alle esigenze della comunità.

Dopo aver affrontato l’emergenza da Covid19 nel biennio 20/21, la Misericordia di Borgo a Mozzano è stata colpita nel 2022 da una nuova calamità, quella dell’impennata dei prezzi di luce e gas che sono raddoppiati rispetto all’anno precedente. Un’emergenza che si aggiunge all’aumento dei costi delle materie prime, col conseguente ricarico sui prodotti finiti.

Infine il temporale che si è scatenato il 18 agosto scorso ha fortemente messo a dura prova la tenacia che ci contraddistingue da oltre un secolo. Infatti, la pioggia e il forte vento hanno letteralmente scoperchiato alcuni tetti del convento ove ha sede la RSA infliggendo alla struttura cinquecentesca danni ingenti. Di fronte a queste avversità la Confraternita borghigiana non si è mai fermata e non intende farlo adesso ma oggi, lancia un grido di aiuto ai soci, confratelli e consorelle, alle autorità civili e a tutta la popolazione perché possano attraverso un contributo aiutare la nostra Associazione a continuare la propria secolare storia al servizio del prossimo.

E’ stata recentemente lanciata una campagna straordinaria di raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding “Gofundme”, alla quale si può accedere tramite il link: https://gofund.me/9002029e

A questa si aggiungono le tradizionali forme di donazione: tramite bonifico bancario oppure presso la sede sociale, in contanti, assegno o pos.

Emblematico il titolo dato alla raccolta, “una richiesta di aiuto in tempi difficili”, perché è proprio questo che l’associazione di Borgo a Mozzano chiede, un aiuto in una delicata e complicata fase storica, sociale ed economica. Pur nella grave congiuntura che famiglie e aziende subiscono in questo momento storico, la risposta di tanti benefattori non si è fatta attendere.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.