Bentornato a Paolo Giovannini, Benvenuto Arezzo!

-

GHIVIZZANO – La società del Ghivizzano BorgoaMozzano calcio ha scritto un lungo comunicato di benvenuto in occasione dell’arrivo a Ghivizzano della squadra dell’Arezzo Calcio. Un’occasione speciale per diversi motivi. Uno su tutti: Paolo Giovannini:

 

“Ospitare una squadra che compie cento anni di storia calcistica come l’Arezzo per noi piccola e giovane società è un onore – scrive Marco Scaltritti per il GhiviBorgo –  ma oltre a questo sentimento di riconoscenza verso la vostra città non possiamo non ricordare e dare il bentornato a Paolo Giovannini “figliol prodigo del calcio della nostra valle del Serchio” che noi ci onoriamo di rappresentare in un campionato nazionale.

Paolo Giovannini partito da questa valle, senza conoscenze altolocate, ma solo con le sue forze, con le sue capacità professionali ed umane è diventato un grande manager sportivo dimostrando il suo valore con i risultati concreti fatti di  bilanci oculati e in ordine, vittorie, e promozioni sul campo.

Non possiamo non ricordare che al “Carraia“ nel pieno della tua adolescenza, nei famosi anni ’80, da mezzala spumeggiante ci scorrazzavi saltavi tutti ma poi all’ingresso dell’aria “sbattevi sul muro” del mitico difensore del Ghivizzano Nello Semplici che ti fermava sempre. Un calcio epico, vero, fatto di storie umane e di paese in campi polverosi o acquitrini.

Non possiamo non ricordare che Emanuele Venturelli, attuale allenatore del Ghivizzano terza categoria, nostro concittadino che da giocatore ha vinto un campionato di C1 proprio ad Arezzo, è stato una tua scoperta che hai portato sempre con te.

Non possiamo non riconoscere, e prima di noi l’ha fatto nella sua prima intervista da capitano del Napoli il nostro ragazzo prodigio Giovanni di Lorenzo, che di lui ti sei preso la cura di farlo crescere calcisticamente e di avviarlo  al professionismo facendolo esordire in serie D a 15 anni a Forcoli.

Oggi ti incontriamo da avversari; faremo di tutto per ritornare alla vittoria dopo 5 pareggi consecutivi, proprio contro la prima della classe per onorare lo sport e i suoi valori come il rispetto e proprio per questo non possiamo non riconoscere pubblicamente il valore della riconoscenza che tutta la valle calcistica ha nei tuoi confronti. Bentornato Paolo”.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.