A Fornaci tutti i sabati il mercatino del riuso, del vintage e del collezionismo

-

FORNACI – Fornaci di Barga si conferma, anche per le prossime festività natalizie, quale punto di riferimento per l’intera zona  grazie ad un ricco e ben articolato programma di iniziative  promosse dal CIPAF-CCN e patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Barga.

Si inizia sabato 12 novembre per andare avanti fino al 14 gennaio: due mesi di intensa attività con lo scopo di vivacizzare la frazione e tutte le realtà imprenditoriali, richiamando visitatori anche da fuori zona.

Sabato 12 novembre  si parte con una novità: piazza IV novembre e via Dante Alighieri ospiteranno, dalle ore 9 alle ore 17,  la prima edizione di un particolare mercatino dedicato al riuso, al riciclo, al vintage ed al collezionismo chiamato “Curiosando & Riciclando  per dare nuova vita alle cose”. Le bancarelle  occuperanno la zona individuata per questo progetto che si ripeterà anche nei successivi sabati di dicembre e nei primi due di gennaio, con esclusione del 24 e 31 dicembre, per poi andarsi a collocare, in maniera stabile, al secondo sabato dei mesi successivi ed arricchire così l’offerta promozionale di Fornaci di Barga.

L’iniziativa di dare vita ad un mercatino con queste caratteristiche  ha trovato subito il consenso dell’Amministrazione Comunale, sensibile ai problemi ambientali e di salvaguardia del territorio Intorno a queste crescenti correnti di opinione e di pensiero, si sta sviluppando anche un interessante movimento formato da collezionisti, sempre alla ricerca di cose interessanti per terminare la propria collezione o per un regalo diverso dal solito. Sta di fatto che in ogni luogo dove questi mercatini vengono effettuati, si registra  sempre un consistente numero di visitatori con benefici per l’economia locale.

Così il CIPAF-CCN ha deciso di provare questa esperienza anche a Fornaci di Barga, avvalendosi della collaborazione professionale dell’Associazione Culturale Pinocchio 3000 che vanta anni di esperienza nella progettazione e gestione di simili iniziative. Per rendere ancora più interessante la manifestazione, è stato prevista in piazza IV Novembre, fin dal primo appuntamento, una zona dedicata ai bambini con giochi, intrattenimenti ed attrazioni a loro dedicati.

Sarà quindi piacevole trascorrere un sabato diverso dal solito, passeggiando tra le bancarelle  che espongono cose interessanti e oggetti strani, anche di epoche passate e che non mancheranno di suscitare curiosità tra appassionati e semplici visitatori.

Tutto intorno alle bancarelle ci sarà la rete commerciale di Fornaci di Barga aperta al pubblico con le migliori promozioni del momento. Info 0572 1913547 –  infopinocchio3000@gmail.com

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.