Incidente mortale sulla Lodovica

-

VALDOTTAVO – Incidente mortale sulla strada provinciale Lodovica, nei pressi della rotonda del bivio per Valdottavo.  Il bilancio è davvero pesante, un morto e alcuni feriti. L’incidente è avvenuto attorno alle 11,30. E’ stato fatto intervenire anche il Pegaso per il trasporto di un ferito in codice rosso. Purtroppo per uno degli automobilisti coinvolti non c’è stato niente da fare. Secondo quanto è emerso al momento si sarebbero scontrati due mezzi, un SUV e un Piaggio Porter,  che aveva a bordo due operai che si occupavano della viabilità.

Il bilancio come detto è pesante. è deceduto un uomo di 56 anni, uno dei due operai a bordo del furgoncino;  3 feriti (di cui uno portato in codice rosso per politrauma con Pegaso a Cisanello, un altro condotto in codice rosso per dinamica all’ospedale San Luca di Lucca, infine una donna ferita in modo più lieve (codice giallo) portata anche lei al San Luca.

Sono intervenuti, oltre a elisoccorso: Ambulanza medicalizzata della Misericordia di Borgo a Mozzano, ambulanza medicalizzata di Pian di Gioviano, ambulanza della Croce Rossa di Bagni di Lucca, Vigili del Fuoco, Vigili Urbani

Inevitabili i disagi anche sul fronte della circolazione stradale: la Fondovalle è stata a tratti letteralmente bloccata per consentire ai mezzi di soccorso di intervenire in sicurezza. Per gestire la viabilità sono accorse anche le pattuglie dei carabinieri.

(notizia in aggiornamento)

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.