Barga e Coreglia, la soddisfazione di Fratelli d’Italia

-

Vincitori e vinti. In questo caso vincitori. Indubbiamente, se si guarda i territori di competenza dei due esponenti politici che parlano, il coordinatore Fratelli d’Italia di Barga e quello di Coreglia, il risultato ottenuto da Fratelli d’Italia è stato di primo piano. Nei territori dove peraltro risiedono rispettivamente il senatore PD uscente Andrea Marcucci e colui che per Calenda contendeva il collegio uninominale per la Camera a Zucconi, Marco Remaschi

 

Luca Mastronaldi, coordinatore FdI a Barga afferma:

“Come coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Barga voglio ringraziare tutti i cittadini del comune che ci hanno accordato la loro fiducia.

Le percentuali ottenute sul nostro comune non erano minimamente immaginabili, nemmeno dal migliore degli ottimisti.

Cercheremo di ripagare con impegno e dedizione la fiducia dataci dall’elettorato. Fratelli d’Italia con i suoi rappresentanti, e con il fondamentale aiuto del circolo Arciere e dei suoi iscritti, si sono impegnati costantemente per fare arrivare il messaggio di Giorgia Meloni ad ogni famiglia del comune. Il nostro impegno comune sul territorio, non verrà mai meno.

Adesso ci aspettano nuove sfide, saremo sicuramente pronti per essere all’altezza di tanto consenso ricevuto”.

 

 

Il Coordinatore di FDI del Comune di Coreglia Antelminelli Massimo Togneri dichiara invece:

“Il Centrodestra, in queste elezioni politiche del 2022, ed in particolare Fratelli d’Italia con rispettivamente il 44,15% (26,10% FDI) alla Camera e ben il 51,96% (34,92% FDI) al Senato risulta maggioritario nel Comune di Coreglia Antelminelli. Alla Camera, dato più significativo data la presenza alla Camera del candidato locale attuale Sindaco, più di 1 elettore su 3 ha votato per Fratelli d’Italia e la coalizione ha ottenuto la maggioranza assoluta.
Questi risultati del nComune di Coreglia Antelminelli ci esaltano e sentiamo il dovere di esprimere un forte ringraziamento a tutto il popolo coreglino che ci ha voluto premiare con il suo consenso elettorale.
Cercheremo di essere sempre consapevoli di questa espressione di voto e di rispondere alle esigenze di rinnovamento che sono associate a questa volontà espressa dagli elettori di Coreglia.
Ci sembra doveroso far notare anche che gli elettori di Coreglia non hanno risposto alla candidatura alla Camera dell’attuale Sindaco, che pur raddoppiando il consenso (dal 13,17% al Senato al 26,49% alla Camera) della sua coalizione ha ottenuto il voto di appena 1 elettore su 4. Questa percentuale di votanti non sarebbe sufficiente per una elezione comunale a Sindaco”.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.