I concorsi del Barga Jazz festival; ecco i finalisti

-

BARGA – Selezionati i brani ed i gruppi finalisti per i concorsi di BargaJazz. Nato nel 1986, il concorso di arrangiamento e composizione per orchestra Jazz è uno dei più prestigioso a livello europeo che vede ogni anno la partecipazione di compositori da tutta Europa. Ogni anno il concorso ha un tema con il quale i concorrenti sono chiamati a confrontarsi, per il 2022 la musica di JOHN SURMAN. Il concorso ha l’obiettivo di offrire l’opportunità ai compositori/arrangiatori di far eseguire le proprie opere da un’orchestra professionale e stimolare la produzione. Per la sezione A (arrangiamento su musiche di John Surman) sono stati selezionati i brani Pitanga Pitomba di Leonardo Pruneti; Green Wood di Angelo Vacca; No Finesse di Claudio Jr. De Rosa; Carpet Ride di Riccardo Catria; Ogeda di Greg Runions e Ogeda di Oscar Del Barba. Per la sezione B (composizioni originali) sono stati ammessi alla fase finale: La Creation De L’Univers di Luca Poletti; One For Beni di Daniel Hofecker; A Counting Out Song di Marco Battigelli; Aim di Francesco Spinazza; Pandora di Mauro Negri e No Way Back di Tobia Hoffmann. La Barga Jazz orchestra diretta, da Mario Raja, con ospite John Surman, eseguirà i brani nelle serate del 26 e 27 di Agosto.

Per la sezione dedicata ai gruppi emergenti under 35 (BargaJazz Contest) quattro le formazioni finaliste che si esibiranno il 17 e 18 di agosto: Alessandro Pennino Trio; Raìse Trio; Giovanni Fochesato Quartet e Serenismar Quintet.

Il programma completo è disponibile sul sito www.bargajazz.it,

per informazioni: info@bargajazz.it; WhatsApp: 3483954465

Prevendite: https://www.liveticket.it/bargajazz

I prossimi appuntamenti del festival

14 agosto mattina passeggiata e concerto alle antiche cave di diaspro in località Giuncheto (Barga) con i Free Horns, un progetto inedito di soli fiati con Piero Bronzi al sax alto, Federica Ceccherini al clarinetto, Cristina Santini al sax alto, Rossano Emili al clarinetto basso, Alessandro Rizzardi al sax tenore e Marco Fagioli alla tuba.

Il 19 agosto MAG collective di Giulia Galliani e a seguire Bebo Ferra e Andrea Dulbecco. Il 20 di agosto ancora un doppio concerto con il progetto di Helga Plankensteiner dedicato a Jelly Roll Morton ed il gruppo di Francesco Bearzatti Tinissima Quartet

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.