Incidente tra un’ambulanza della CRI di Bagni di Lucca ed un’auto. Nove feriti

-

LUCCA – Tre volontari della Croce Rossa, del comitato di Bagni di Lucca, sono rimasti feriti in un incidente, mentre stavano viaggiando con l’ambulanza in direzione Lucca, per una emergenza a seguito di una chiamata della centrale 118. L’autoambulanza stava procedendo in sirena verso Lucca quando, sulla statale del Brennero, poco dopo l’autolavaggio, tra Marlia e Lucca, ha urtato violentemente contro un’auto con a bordo cittadini di nazionalità francese che stava procedendo nella solita direzione e che avrebbe svoltato sulla sinistra proprio quando sopraggiungeva l’ambulanza in velocità; impossibile comunque evitare l’impatto per il mezzo della Croce Rossa che dopo aver urtato l’auto è finita nella scarpata sottostante. La chiamata di soccorso è stata alle 13,57 e poco dopo sul posto sono arrivati diversi mezzi anche perché le persone coinvolte sono state in tutto sette: tre volontari ed i sei occupanti dell’auto: sul luogo dunque  è giunta l’automedica del 118, la Croce Verde di Lucca ed anche i vigili del Fuoco per la rimozione dei feriti e la polizia municipale per i rilievi. La più grave è risultata una volontaria della CRI, che, dopo le prime cure del caso  è stata trasportata in codice giallo al Cisanello di Pisa dall’elicottero Pegaso 1 atterrato nei campi oltre la statale del Brennero, mentre gli altri due sono  stati ricoverati al proto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca in codice verde. Nell’urto feriti anche i sei occupanti dell’altra vettura tutte smistati in codice verde negli ospedali di Pescia e della Versilia.

Il mezzo della Croce Rossa coinvolto è la nuova ambulanza che il Comitato di Bagni di Lucca aveva acquistato con fondi propri e contributi della popolazione e che era stato inaugurato nello scorso mese di aprile.

La notizia è ovviamente rimbalzata subito presso il Comitato CRI di Bagni di Lucca dove tutti sono rimasti molto scossi da quando accaduto. Un duro colpo per tutto il mondo CRI di Bagni di Lucca che orta è in apprensione per i tre colleghi.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.