Due arresti per droga in Garfagnana

-

GARFAGNANA – I Carabinieri della Compagnia di Castelnuovo di Garfagnana hanno arrestato due persone,  un giovane straniero 22enne ed una giovane italiana 24enne, entrambe residenti in Garfagnana e con precedenti.

Nella mattinata di domenica 24 alcune pattuglie sono state impegnate nella zona di Castelnuovo di Garfagnana in un servizio di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di droga; in tali servivi venivano controllati i due giovani , che venivano trovati in possesso di un piccolo frammento di hashish.

Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto nell’abitazione utilizzata dai due 4 pezzi di hashish pari ad un peso complessivo di 109 grammi e una pianta di marjuana dell’altezza di cm 43, oltre a una bilancina di precisione e materiale vario per il confezionamento.

Per questo motivo i due giovani sono stati condotti in caserma e tratti in arresto in flagranza per l’ipotesi di reato di concorso nella detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il P.M. di turno, in attesa della data dell’udienza di convalida, ha immediatamente disposto  per la donna gli arresti domiciliari presso la residenza mentre per l’uomo la detenzione nella camera di sicurezza della Compagnia fino a ieri quando poi i due si sono presentati davanti al Giudice del Tribunale di Lucca che ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare della presentazione alla polizia giudiziaria in attesa del processo fissato per il 12 settembre p.v..

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.