Borgo è Bellezza fa tappa ad Anchiano

-

ANCHIANO – Giovedì 7 luglio, alle 21, Borgo è Bellezza farà tappa ad Anchiano con lo spettacolo “Un filo sottile”. Nel centro storico della frazione, Roberto Ragghianti e Federico Bini racconteranno le storie dei tanti borghigiani che, tra il 1943 e il 1944, si sono trovati coinvolti nella costruzione della Linea Gotica sotto l’occupazione nazi-fascista. Un racconto avvincente, intervallato da esibizioni teatrali che accompagneranno il pubblico a calarsi nei panni dei protagonisti della storia. Al termine dello spettacolo, sarà offerto un piccolo rinfresco e sarà possibile visitare le fortificazioni della Linea Gotica di Anchiano.

Il coordinamento della serata è affidato a Simona Girelli, la produzione artistica a NERO creativelab e la produzione artistica e la regia a Stefano Nannizzi. Presenta la serata Lucrezia Piacentini.

Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano in collaborazione con il Comitato paesano e la comunità di Anchiano, con il supporto di Piergiorgio Pieroni, Luciano Evangelisti, Giovanni Ghilardi e Luciano Pieroni del Comitato di recupero e valorizzazione Linea Gotica di Borgo a Mozzano, del Museo della Memoria di Borgo a Mozzano, dell’Associazione storico culturale Linea Gotica della Lucchesia, dell’Istituto storico lucchese – sezione di Borgo a Mozzano, dell’Associazione Loga Studio, dell’Anonima teatranti, della Filodrammatica di Valdottavo, della scuola Ossessione Danza e dell’associazione Neon Film & Arts.

La serata è a ingresso gratuito. Per tutte le informazioni, l’Ufficio Cultura del Comune di Borgo a Mozzano è contattabile ai numeri 0583.820441 e 347.9002651.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.