A proposito della serata di San Pietro in Campo

-

SAN PIETRO IN CAMPO – Martedì 28 giugno, vigilia dei Santi Apostoli  Pietro e Paolo, nella Chiesa di San Pietro in Campo il nostro Arcivescovo, Mons. Giovanni Paolo Benotto, ha  celebrato l’ eucaristia insieme a don Stefano e a don Salvatore.

Dopo la celebrazione sul Sagrato della Chiesa ci siamo intrattenuti  con un bel concerto  eseguito dal baritono Bruno Caproni e dal pianista Julian Evans. La descrizione dei brani scelti ci ha fatto apprezzare musiche con una forte intensità emozionale insieme ad alcuni  classici  canti applauditissimi.

La Sindaca Caterina Campani, ha portato il suo saluto e la serata è stata l’occasione per il parroco, di ringraziare quanti hanno contribuito al rifacimento del tetto della Chiesa: l’Architetto Francesco Rondina, l’Impresa edile Donati e coloro che in questo periodo si sono prodigati per l’inatteso intervento al tetto della Chiesa. A distanza di pochi anni dai grandi lavori di ristrutturazione di tutto l’edificio siamo dovuti nuovamente intervenire sul manto di copertura e la guaina su tutta la superficie. Un grazie particolare ai parrocchiani e quanti in questo periodo si sono resi partecipi delle spese affrontate con le offerte proprie, con tombole e con donazioni generose.

Ringrazio la Fondazione Cassa di Risparmio che ha dato un contributo di 20.000 € per questo intervento.

Un grazie di cuore anche ai parrocchiani che in questi ultimi anni si sono prodigati per riparare il più possibile l’interno e tutto l’arredamento, dalle notevoli infiltrazioni.  

Il Coro di San Pietro in Campo, con la maestra Gabriella Pisani e l’organista Milo Turri, ha svolto un ottimo servizio nella liturgia eseguendo canti tipici della solennità di San Pietro e Paolo.

La serata si è conclusa con una cena presso il circolino, promossa  in collaborazione con il Comitato paesano e preparata da Serena e Cesare.

Il parroco don Stefano Serafini

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.