Non sei sola!

-

BARGA – La Commissione Pari Opportunità del Comune di Barga in collaborazione con la Pro Loco Barga presenta una nuova iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne: l’adesivo “NON SEI SOLA!” con il numero nazionale antiviolenza e stalking – 1522 – che verrà attaccato sulle porte dei bagni pubblici nel Comune di Barga.

 

Un semplice gesto per ricordare alle donne in difficoltà che la violenza non è un destino e che non sono sole! Il numero è gratuito, attivo 24h su 24 e rispondono operatrici specializzate, pronte per accogliere le richieste di aiuto e per indirizzare le donne verso il servizio più vicino.

Nella Valle del Serchio c’è il Centro Antiviolenza “Non Ti Scordar Di Te” (0583 766094) che sostiene le donne nel loro percorso di fuoriuscita dalla violenza, garantendo massima riservatezza, anonimato e gratuità.

 

In Italia, nel 2022 una donna ogni quattro giorni è stata uccisa per mano di ex partner, mariti o fidanzati e la tendenza non accenna a diminuire. L’obiettivo della Commissione è quello di diffondere il numero 1522 in modo da raggiungere più persone possibili, persone che potrebbero essere vicine a queste donne, prima che si raggiunga l’esito letale.

 

Gli adesivi saranno attaccati in questi giorni nei bagni degli uffici comunali, dei presidi ospedalieri e studi medici, delle stazioni ferroviarie, delle biblioteche e musei, dei circoli sportivi ed anche nei luoghi di ritrovo delle frazioni del Comune di Barga.

 Questa iniziativa è aperta, inoltre, anche a tutte le attività commerciali e aziende del Comune che possono aderire richiedendo il loro adesivo tramite e-mail (cpo.barga@gmail.com) o tramite la pagina Facebook della Commissione Pari Opportunità. Gli adesivi verranno distribuiti in modo gratuito fino ad esaurimento scorte.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.