Autismo, la staffetta blu ha fatto tappa in Garfagnana

-

La staffetta blu per l’autismo ha fatto tappa a San Pellegrino in Alpe  in un clima di festa e grande convivialità. L’iniziativa  organizzata dall’Angsa, Associazione nazionale persone con autismo, dal Sentiero Italia del CAI, con la collaborazione dell’Unione Garfagnana,  ha come scopo la sensibilizzazione sulle tematiche e le problematiche dell’autismo.

La staffetta Blu è un evento di carattere nazionale e la tappa toscana è stata gestita dall’Unione Comuni, che ne ha curato gli aspetti logistici e organizzativi, coordinando le  associazioni di volontariato che subito si sono rese disponibili e hanno permesso di gestire in sicurezza le escursioni che hanno visto la partecipazione di oltre 100 iscritti.

 La comitiva è partita da San pellegrino, con arrivo al Rifugio Burigone, lungo un bellissimo percorso di poco più di  2 k, dove i vari gruppi si sono ritrovati.

Presso il Burigone ci sono stati gli interventi di Andrea Tagliasacchi, Presidente dell’Unione Comuni della Garfagnana; di Caterina Campani, Presidente della Conferenza zonale dei sindaci per la Sanità, di Ettore Focardi, presidente di Angsa Toscana e ha seguire quelli di medici e operatori.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.