Nuova tappa del festival delle frazioni: Croce di Stazzana

-

CASTELNUOVO  – Prosegue il Festival delle Frazioni con l’appuntamento di domenica 15 maggio a Croce di Stazzana. La piccola frazione del comune di Castelnuovo di Garfagnana ospiterà infatti la tappa di giornata con un fitto programma di eventi che prenderanno il via già al mattino per proseguire fino al tramonto. L’evento inizia con la passeggiata organizzata dall’Associazione Vis Movendi , che termina nel cuore del paese dove ad attendere il gruppo di camminatori ci sarà un generoso pranzo preparato dal locale Circolo Anspi L’Alpino. Il pranzo sarà aperto anche ad altri eventuali avventori, previa prenotazione al 338 8382321 (Luana).

Durante la camminata verrà inaugurato un altro “Sentiero Furioso” recentemente segnato con frecce ufficiali dal Cai Castenuovo che costituisce un altro tassello della rete sentieristica che unisce Castelnuovo con le sue frazioni. Per info sulla camminata: vismovendi@libero.it

La giornata proseguirà con l’inaugurazione di un nuovo punto di biblioteca diffusa, progetto della Biblioteca comunale in collaborazione con tutte le frazioni del comune, mentre  alle 16:00 andrà in scena la Family Run, una corsa/gioco per tutta la famiglia organizzata dal Gs Orecchiella e alle 18:00 tombolata per tutti in piazza.  Inoltre per tutta la giornata le per le vie del paese sarà presente un mini mercato tipico e la fiera di beneficienza organizzata da Progetto Senegal OdV.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.