In pensione Franco Chierici, responsabile di zona Valle del SerchiO. Il saluto dell’Azienda e dei colleghi    

-

VALLE DEL SERCHIO –  – Il 31 marzo 2022 è stato l’ultimo giorno di lavoro di Franco Chierici, responsabile della zona distretto Valle del Serchio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, che è andato in pensione dopo un lungo impegno nella sanità pubblica.

Chierici si è laureato nel 1984 in Medicina e chirurgia all’Università di Pisa e già dal dicembre 1985 ha infatti svolto attività di sostituzione di medici di medicina generale, mentre dal 1987 al 1988 è stato assistente medico incaricato al Centro trasfusionale dell’ospedale S.Croce di Castelnuovo Garfagnana.

Dal 1988, dopo aver vinto il concorso, è stato assistente medico di ruolo di Igiene e sanità pubblica all’allora USL 4 Garfagnana, ruolo che ha ricoperto fino al 1993.

Dopo aver svolto, nella stessa USL, le funzioni di coadiutore sanitario Sert e coadiutore Attività sanitarie di comunità incaricato, a partire dal 1994 (vincitore di concorso) è diventato coadiutore sanitario Attività sanitarie di comunità di ruolo.

Dal 2001 al 2003 è stato responsabile di distretto aziendale all’Azienda USL 2 Lucca.

Dal 2004 fino allo scorso 31 marzo ha lavorato come responsabile dell’unità funzionale Attività sanitarie di comunità della zona distretto Valle del Serchio e contemporaneamente, dal 2017, è stato anche responsabile di zona distretto Valle del Serchio nell’ambito dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

Con la sua disponibilità e la sua professionalità si è guadagnato la stima e l’amicizia degli operatori che hanno lavorato con lui, oltre che degli amministratori degli enti con cui è venuto a contatto in tutti questi anni.

A Franco, quindi,  un saluto affettuoso e l’augurio di tanta serenità negli anni a venire da parte della Direzione aziendale e di tutti i colleghi.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.