Scadono il 31 marzo le iscrizioni al corso di formazione per Operatrici del Centro Antiviolenza “Non ti scordar di te”

-

GALLICANO – L’Associazione “Non Ti Scordar Di Te Aps” organizza un corso di formazione per operatrici/attiviste di Centro Antiviolenza, rivolto a donne motivate per contribuire come volontarie in maniera continuativa alle attività del Centro Antiviolenza “Non Ti Scordar Di Te” della Valle del Serchio che ha sede a Ponte di Campia (Gallicano) e Castelnuovo.

Il percorso formativo completo comprende 60 ore di formazione e 60 ore di affiancamento/tirocinio. Durante le ore di formazione verranno trattati temi tra cui le origini culturali della violenza sulle donne, il ciclo della violenza, la valutazione del rischio, le modalità operative dei Cav ed altri aspetti  legati al percorso di fuoriuscita dalla violenza.

La prima parte del percorso formativo, che inizierà il 2 aprile 2022, si svolgerà in presenza nei giorni di sabato dei mesi di aprile e maggio presso la sede del Centro, nel rispetto delle normative anti-Covid in vigore. A completamento del percorso di formazione verranno organizzati altri incontri nei mesi di settembre, ottobre e novembre 2022. È previsto un numero massimo di partecipanti ed una quota associativa di 10,00 €.

E’ ancora possibile presentare la propria domanda di iscrizione che può essere inviata, assieme ad una breve lettera motivazionale, per mail entro il 31/03/2022. Sia il programma dettagliato del corso che la scheda di iscrizione possono essere richieste inviando una mail a nontiscordardite@live.it

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.