Si ferisce alla gamba con una motosega; anziano ricoverato a Cisanello. Provvidenziale intervento dei volontari della CRI di Bagni di Lucca

-

BAGNI DI LUCCA – Un anziano di 81 anni di Bagni di Lucca si è ferito gravemente ad una gamba con una motosega. L’incidente è avvenuto a Longoio, in via Artali, di fronte a una falegnameria.

Provvidenziale è stato l’intervento dei volontari della Croce Rossa di Bagni di Lucca che grazie alla dotazione del tourniquet, uno speciale dispositivo di pronto intervento in caso di emorragia, in dotazione a tutti i mezzi di soccorso del comitato di Bagni di Lucca, sono riusciti a bloccare l’importante emorragia in corso.

Il tourniquet è uno strumento capace di bloccare completamente il flusso ematico in un distretto corporeo. Questo ha permesso di attendere con maggiore sicurezza l’arrivo del Pegaso, che è atterrato nella zona della chiesa di San Cassiano di Controne e che poi ha portato l’uomo (comunque sempre cosciente) in codice rosso all’ospedale di Cisanello.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.