Alla CRI di Bagni di Lucca, una formazione…. anche per i componenti del team sanitario della Nazionale di Tennis

-

BAGNI DI LUCCA – Un… “set” davvero importante quello giocato dal Comitato di Bagni di Lucca della Croce Rossa Italiana, da sempre impegnato, come negli obiettivi del movimento, per una formazione “per tutti”. Destinatari di questa attività sono infatti stati stavolta due componenti del Team Sanitario della Nazionale di Tennis, Luca Farinelli e Claudio Zanetti, impegnati con la Nazionale nella Davis CUP i primi giorni di Marzo a Bratislava.

Alessandro Cecconi, il formatore della CRI di Bagni di Lucca li ha seguiti e formati sulle tecniche di soccorso di BLSD in età adulta e pediatrica e Luca e Claudio hanno così ottenuto la qualifica di “Operatori di Manovre Salvavita”

Per Luca e Claudio, con il risultato ottenuto, oggi la soddisfazione, ma soprattutto la consapevolezza,  di aver ottenuto una formazione importantissima non solo per la vita professionale ma anche nella vita di tutti i giorni.

A loro e alla Nazionale impegnata a marzo a Bratislava il Comitato CRI di Bagni di Lucca invia il proprio in bocca al lupo!

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.