Lavori pubblici in Piangrande e a Castelvecchio Pascoli

-

Sono partiti in Piangrande i lavori per il rifacimento ed il potenziamento delle reti fognarie nel tratto che interessa Via Canipaia, via S. Antonio Abate, Via del Giardino, Via Puccini. L’opera, il cui investimento è di circa 600mila euro viene eseguita direttamente da Gaia spa e risulta necessaria per razionalizzare il sistema fognario della zona e, in particolare, per delocalizzare una condotta fognaria danneggiata in Via del Giardino nei pressi dell’incrocio con Via S. Antonino Abate che ha creato non pochi problemi anche alla stessa stabilkità della streada.
I lavori del primo lotto sono iniziati in via Puccini e risaliranno adesso fino a via Canipaia passando da via del Giardino. Senpre in Piangrande sono quasi terminati in via Roma e Via Funai i lavori del primo lotto per il rifacimento dei marciapiedi della strada del Piangrande, da tempo assai disastrati anche a causa delle radici delle piante. La via è frequentata ogni giorno da tanti pedoni e per questo da tempo la popolazione si aspettava questo intervento.
Si è trattato di un progetto di circa 50 mila euro che ha permesso di risistemare il tratto dei marciapiedi che va dalla scuola primaria fino all’incrocio di via Pietro Nenni. I lavori, come detto, sono quasi terminati ma ci sarebbe l’intenzione del comune, come sottolineato dall’assessore ai lavori pubblici, Pietro Onesti, di mettere presto in cantiere un analogo intervento per sistemare un altro tratto di marciapiedi del Piangrande, arrivando a risistemare il tratto che arriva fino all’incrocio con via Pietro Groppi. Il Comune starebbe ricercando fondi anche per realizzare in Piangrande nuovi tratti di marciapiedi, laddove non esistono, come nella zona del Camberello.
Per quanto riguarda lavori pubblici da poco iniziati, Onesti segnala anche i lavori per l’installazione di nuovi punti luce in località Paroli a Castelvecchio. Rientrano in un progetto per dotare alcune zone del comune, attualmente sguarnite, di illuminazione pubblica, per un totale di 20 mila euro.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.