Addio, Lucio

-

FORNACI – Fornaci piange oggi la perdita di un vero personaggio della cittadina; un personaggio positivo, una persona a cui non si poteva voler bene e che si faceva voler bene. Se n’è andato a 65 anni Luciano Ghiloni, da tutti conosciuto come Lucio e da alcuni come il Lille, che però era il nome del padre, morto tantissimi anni orsono.

Lucio era da un po’ di tempo che non si vedeva in giro a causa di alcune problematiche di salute, ma chi lo ha conosciuto non si è certo dimenticato di lui e non se ne dimenticherà mai; appassionatissimo della Sportiva di Fornaci, sempre presente allo stadio, quando lo stadio era un punto di ritrovo, di aggregazione sociale, di comunità e le partite del Fornaci erano un avvenimento per l’intero paese. Al mondo della Sportiva ed ai giocatori che qui si sono alternati negli anni era davvero legato molto ed in tanti infatti oggi lo ricordano sui social con affetto. Chi ha vissuto quella Fornaci non si è dimenticato certo del suo grido di incitamento… Alé asi…

Anche le gesta del judo club Fornaci lo hanno visto sempre presente o comunque sempre vicino alla squadra.

Un lieve sorriso, quegli occhiali spessissimi, lo sguardo un po’ inclinato per vederti meglio dati i suoi problemi di vista, se lo incontravi e ti conosceva o aveva qualcosa da chiederti ti parlava alla sua maniera; che non era facile da intendere. Ma che gli amici veri , quelli che gli hanno voluto bene, intendevano alla perfezione.

Come mi ha detto oggi il suo amico Stefano Marchi, Lucio è cresciuto insieme alle generazioni degli anni ’50 e ’60 dove  è sempre stato considerato uno come gli altri, uno integrato, uno a cui voler bene. Del resto non era difficile non volergliene…

Per lui c’è sempre stato rispetto e amicizia… Nella sua Fornaci, con i suoi punti di riferimento quotidiani, come andare dal barbiere, e con  l’affetto di tanti, lui si sentiva a suo agio ed ha condotto la sua vita divenendo negli anni un personaggio al positivo. Benvoluto da tutti. Non è un caso se oggi infatti in tanti lo hanno ricordato come un “amico di tutti i Fornacini”; “uno di noi”.

Che la terra ti sia lieve, caro Lucio. Fornaci, stanne certo, non ti dimenticherà.

Alè asi

PS

Il funerale di Lucio si terrà martedì 18 gennaio alle 15 nella chiesa del Cristo Redentore.

Alla sorella al cognato ed al nipote giungano le condoglianze della nostra redazione

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.