I ristoranti Cecchini ancora in evidenza agli Scottish Italian Awards

-

GLASGOW – Agli Scottish Italian Awards conclusosi con le premiazioni domenica 28 novembre, anche quest’anno in evidenza il team della famiglia  barghigiana Cecchini con i ristoranti gestiti tra Ardrossan e Ayr.
Lo Scottish Italian Awards  è il riconoscimento che viene assegnato ogni anno alle migliori realtà della ristorazione, la cui serata di gala si è appunto svolta domenica scorsa al Doubletree by Hilton Glasgow Central. Una bella serata con circa 700 presenti e con la partecipazione alla cerimonia di premiazione del noto chef Aldo Zilli che ha consegnato i premi. Tra i presenti anche i console onorario a Glasgow, Leandro Franchi e molte autorità-
Il ristorante Cecchinis di Ayr ha ricevuto la menzione di ristorante consigliatissimo per il migliore team in Scozia,  nella categoria vinta dal ristorante Andiamo di Milngavie.

Il Cecchini di Ardrossan invece ha ottenuto la menzione di ristorante consigliatissimo nella categoria “il miglior ristorante scozzese a misura di famiglia”. Categoria vinta dal ristorante Celino’s Partick

“Il team Cecchinis – ci racconta Anthony, figlio di Aldo e Morag Cecchini  – ha trascorso una serata fantastica agli Scottish Italian Awards. Siamo stati molto orgogliosi di essere stati consigliati come ‘il miglior ristorante a misura di famiglia della Scozia” perché questa è sempre stata la nostra filosofia: l’accoglienza ed il sentirsi a casa nei nostri ristorante deve venire al primo posto. E’ stata una grande notizia per noi, orgogliosi di aver così portato alti anche i colori di Barga cil cui fascino è raccontato nei nostri ristoranti”

Tra i ristoranti premiati, legati in qualche modo a Barga, anche il ristorante La Fiorentina di Glasgow, attività che fu fondata nel 1989  dal barghigiano Tony Pierotti  e considerato tra le eccellenze della cucina italiana in Scozia da tanti anni. Ha ricevuto il premio per il business italiano preferito in Scozia.

Vicino alla Valle del Serchio è anche il premio alla carriera andato a Marco Giannasi, originario di Castelnuovo di Garfagnana, il popolare proprietario di lunga data del Battlefield Rest nel South Side di Glasgow.

A proposito invece dei ristiranti Cecchini, da ricordare che recentemente il locale di Ardrossan ha organizzato una Barga Night, insieme a Michael Lemetti; serata caratterizzata da un grande successo. C’è già l’intenzione di ripetere l’evento nel prossimo mese di maggio.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.