“Tutti possono”, promuovere la possibilità, per chiunque, di contribuire alla diffusione della cultura e della pratica del volontariato

-

BAGNI DILUCCA – La giornata mondiale del volontariato è una ricorrenza internazionale celebrata il 5 dicembre di ogni anno. È stata così designata dalla risoluzione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 17 dicembre 1985.

Per questo Croce Rossa Italiana ha lanciato la campagna “Tutti Possono”, che ha l’obiettivo di promuovere la possibilità, per chiunque, di contribuire alla diffusione della cultura e della pratica del volontariato.

Il prossimo 5 dicembre dalle ore 14 le porte della sede del Comitato di Bagni di Lucca, saranno aperte fino alla sera; dal pomeriggio infatti sarà presente uno stand di accoglienza nel piazzale antistante la sede di Viale Roma (piazzale distributore di carburante) dal quale, a seguito di registrazione e introduzione all’open-day, vi sarà la partenza del tour guidato che si snoderà per la sede del comitato con la visione dei principali luoghi di attività dei Volontari e con la visione dell’ autoparco dove saranno presentati i principali mezzi e le loro caratteristiche con particolare attenzione ai mezzi storici e speciali.

La giornata vuole essere un punto di incontro fra i cittadini, le altre associazioni, le amministrazioni e la Croce Rossa per presentare e far toccare con mano quello che giornalmente vivono migliaia di Volontari in tutta Italia e nel mondo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.