Focolaio nell’asilo. Parla il sindaco Tagliasacchi

-

CASTELNUOVO – il sindaco di Castelnuovo di Garfagnana ha fatto il punto della situazione a seguito di un aumento dei contagi sul territorio.

“La situazione non è preoccupante – ha detto in un video messaggio su facebook  – I positivi sono 28 (a ieri sera ndr), di questi 20 fanno parte di un collegamento a un focolaio che si è sviluppato nel mondo della scuola. Infatti, 11 bambini di una classe dell’infanzia sono positivi: sono asintomatici, soltanto uno ha un po’ di febbre. Come sapete, c’è un rischio soprattutto nel mondo delle scuole dell’infanzia, perché i bimbi sotto i 5 anni non portano le mascherine. Nove positivi sono insegnanti o familiari legati a questi bimbi. Permettetemi di sottolineare che, grazie al senso di responsabilità di insegnanti e di alcuni familiari che hanno provveduto ad isolare subito alcuni bambini e fatto autonomamente i tamponi, si sono evitati ulteriori possibilità di contagio. Grazie a tutti”.

Il sindaco raccomanda di continuare a rispettare le consuete misure di prevenzione per limitare il contagio e ribadisce l’importanza che il più alto numero possibile di cittadini aderiscano alla campagna vaccinale in corso

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.