Incontro sull’ecologia integrale a Barga. Ospite Giannozzo Pucci

-

BARGA – Il circolo Laudato Si’ di Barga ha promosso un incontro con Giannozzo Pucci , autore del libro “La rigenerazione del bene comune. Una visione ecologica di governo””; incontro che si terrà  venerdì 17 settembre alle  21 presso l’Aula Magna dell’ISI di Barga. Si parlerà ovviamente del suo ultimo libro, che è una riflessione sulla “misericordia politica”, sulla conversione ecologica necessaria e sulla costruzione del bene comune come criteri fondamentali per una nuova politica di cui abbiamo urgente bisogno e prende in esame le opere di misericordia corporali applicandole alla vita socio politica e ambientale del nostro tempo.

Come spiegano il proposto  don Stefano Serafini e la referente del circolo Luana Bernardi: “Giannozzo nel suo libro, ci invita a ‘ripartire dalla gioia di vivere tipicamente italiana e insieme ripulire la nostra terra, acqua, cibo e aria senza le quali nessuno può vivere’. Consigliere comunale a Firenze per 6 anni, intellettuale, ecologista di livello internazionale ed editore di della storica casa editrice LEF (Libreria Editrice Fiorentina), Giannozzo Pucci ritiene che nella enciclica di Papa Francesco Laudato Si’ sia possibile trovare un programma di governo per la salvaguardia dei beni comuni e per la costruzione del bene della comunità”.

A questo incontro seguirà poi quello in programma per venerdì 24 settembre (ore 21, sempre aula magna) con Alberto Grossi che presenterà il cortometraggio Cave Canem

Per partecipare a questi incontri è gradita in anticipo la prenotazione  al 338 65 04 192. E’ necessarioo inoltre disporre del green pass.

Il Circolo Laudato Si’ di Barga è uno dei circa duecento circoli sorti fino ad oggi sul territorio italiano, che si ispirano alla lettera Enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco sulla cura della casa comune promulgata il 24 maggio del 2015. Fanno tutti parte del Movimento Laudato Si’ mondiale.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.