Due furti in abitazioni di San Pietro in Campo e un tentativo a Barga

-

SAN PIETRO IN CAMPO – Due furti tra ieri sera e stanotte in abitazioni di San Pietro in Campo nel comune di Barga. Sono state prese di mira due abitazioni nella zona vicina alla località ai Biagi. In una delle due i ladri hanno approfittato dell’assenza temporanea degli abitanti, che si erano recati con la famiglia al vicino circolino,  per entrare in azione, forzando una finestra. Il bottino è stato di qualche gioiello ed un vecchio cellulare, ma i ladri hanno messo a soqquadro l’abitazione e quindi la sorpresa per i suoi occupanti, al rientro,  è stata particolarmente spiacevole. In questo caso i ladri sono entrati forzando una finestra. Anche nell’altra abitazione il bottino è stato sembra esiguo ed i ladri sono entrati quando gli occupanti erano fuori casa; pure stavolta i ladri hanno messo a soqquadro le stanze.

Può darsi che il malviventi, per non farsi notare, abbiamo percorso la vecchia via dei Remi che corre lungo il bosco e che già dalla sera precedente fossero in zona per un sopralluogo delle case da colpire. Alcuni cani delle abitazioni della zona, come ci hanno raccontato alcuni abitanti, durante la notte tra mercoledì e giovedì si erano messi improvvisamente ad abbaiare senza un reale motivo.

Sui furti sono in corso le indagini dei carabinieri.

Nelle ore successive a questo articolo ci è arrivata anche da Barga la segnalazione di un tentato furto in una abitazione singola nella zona di via dei Frati. Il fatto è successo verso le due del mattino. Qualcuno, sfruttando un  ponteggio montato per ritingere a facciata è salito sul tetto per tentare magari di entrare attraverso il lucernario.  sIl rumore dei passi sul tetto ha però svegliato il proprietario che ha fatto fuggire i ladri. Poco dopo l’arrivo dei carabinieri, ma ormai i ladri si erano dileguati.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.